Non so se sono io ma più le dico di lasciarmi in pace la mattina, più lei ci prova gusto a stuzzicarmi.
Come vi svegliate di solito la mattina, anche voi con il piede sinistro?
Comunque per cercare di addolcire la giornata stamane ho deciso di preparare i pancakes, a me piacciono tantissimo e se potessi li mangerei a tutte le ore.
Servono 30 min per prepararli, io vi daro gli ingredienti per 2 porzioni :-)
- 150 ml di latte
- 3 cucchiai di zucchero (sono circa 35 g)
- 1 uovo
- 100 g di farina
- 1/2 bustina di lievito
- 20 g di burro
- sale q.b.
Lasciatela riposare in frigo per 20 min...
Dopo imburrate una padella (o se avete la piastra), fatela riscaldare e versate 2 cucchiai circa di pastella...
Il risultato:
Potete mangiarli con la crema che più vi piace...
Nutella, miele, sciroppo d'acero, o una marmellata a piacere come ho fatto io :-)
Marmellata di more fatta in casa....magari prossimamente vi darò la ricetta :-)
Buonappetito...
Ps- Se non avete tanto tempo, ed avete il Bimbya disposizione ecco la ricetta per voi...
Ingredienti:
- 225 g di farina
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 50 g di zucchero
- 1 uovo
- 15 g di burro
- 300 g di latte
- burro per cuocere q.b.
Mettere il burro nel boccale 1 min 70° vel 1.
Aggiungere il latte, l'uovo, lo zucchero, la farina ed il lievito 30 sec. vel 6, spatola e impasta ancora 5 sec. vel 6.
Fai scaldare una piastra liscia o una padella antiaderente, imburrala e versa con un mestolino un pò dell'impasto formando dei dischi da circa 8 cm.
Fai cuocere i pancake 1 min per parte.
Imburra di nuovo e ripeti l'operazione fino alla fine dell'impasto.
La mia giornata ha preso una piega diversa :-) decisamente + dolce...spero anche la vostra...A presto :-)







Complimenti per l'apertura del blog! Davvero appetitoso!
RispondiEliminaSembrano davvero invitanti! Complimenti alla chef, ed in bocca al lupo per il blog!
RispondiEliminaHo provato la ricetta: è semplice e il risultato è stato superlativo! Pancakes soffici e che si sciolgono in bocca! E per chi è celiaca come me la ricetta è fattibile anche con le farine gf senza modificare i grammi! Ottima ricetta, complimenti per il blog e .... non vedo l'ora di provare i muffin di halloween!
RispondiEliminaGrazie :-) sono felice vi piaccia :-)
RispondiElimina