mercoledì 23 ottobre 2013

Buongiorno Principessa :-D

Buongiorno ragazzuoli oggi mi sono svegliata particolarmente nevrotica (tanto per cambiare :-( ), e come goccia a far traboccare il vaso c'era mia madre onnipresente a farmi le solite domande insensate di mattina presto.
Non so se sono io ma più le dico di lasciarmi in pace la mattina, più lei ci prova gusto a stuzzicarmi.
Come vi svegliate di solito la mattina, anche voi con il piede sinistro?
Comunque per cercare di addolcire la giornata stamane ho deciso di preparare i pancakes, a me piacciono tantissimo e se potessi li mangerei a tutte le ore.




Servono 30 min per prepararli, io vi daro gli ingredienti per 2 porzioni :-)


  • 150 ml di latte
  • 3 cucchiai di zucchero (sono circa 35 g)
  • 1 uovo
  • 100 g di farina
  • 1/2 bustina di lievito
  • 20 g di burro
  • sale q.b.
Unite tutti gli ingredienti e con una frusta girate energicamente fino ad ottenere una pastella liscia ed omogenea...




Lasciatela riposare in frigo per 20 min...
Dopo imburrate una padella (o se avete la piastra), fatela riscaldare e versate 2 cucchiai circa di pastella...




Il risultato:



Potete mangiarli con la crema che più vi piace...
Nutella, miele, sciroppo d'acero, o una marmellata a piacere come ho fatto io :-)



Marmellata di more fatta in casa....magari prossimamente vi darò la ricetta :-)

Buonappetito...

Ps- Se non avete tanto tempo, ed avete il Bimby



 a disposizione ecco la ricetta per voi...

Ingredienti:

  • 225 g di farina
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 50 g di zucchero
  • 1 uovo
  • 15 g di burro
  • 300 g di latte
  • burro per cuocere q.b.
Preparazione:
Mettere il burro nel boccale 1 min 70° vel 1.
Aggiungere il latte, l'uovo, lo zucchero, la farina ed il lievito 30 sec. vel 6, spatola e impasta ancora 5 sec. vel 6.
Fai scaldare una piastra liscia o una padella antiaderente, imburrala e versa con un mestolino un pò dell'impasto formando dei dischi da circa 8 cm.
Fai cuocere i pancake 1 min per parte.
Imburra di nuovo e ripeti l'operazione fino alla fine dell'impasto.
  
La mia giornata ha preso una piega diversa :-) decisamente + dolce...spero anche la vostra...A presto :-)

4 commenti:

  1. Complimenti per l'apertura del blog! Davvero appetitoso!

    RispondiElimina
  2. Sembrano davvero invitanti! Complimenti alla chef, ed in bocca al lupo per il blog!

    RispondiElimina
  3. Ho provato la ricetta: è semplice e il risultato è stato superlativo! Pancakes soffici e che si sciolgono in bocca! E per chi è celiaca come me la ricetta è fattibile anche con le farine gf senza modificare i grammi! Ottima ricetta, complimenti per il blog e .... non vedo l'ora di provare i muffin di halloween!

    RispondiElimina
  4. Grazie :-) sono felice vi piaccia :-)

    RispondiElimina