mercoledì 20 novembre 2013

✽ Cocco e nutella ✽

Buongiorno bella gente :-)
Stamane mi sono svegliata di buon umore ed ho deciso di preparare una sorpresa a mia sorella (evento raro ;-)...
Vi propongo anche oggi qualcosa di dolce con la promessa che l'argomento del prossimo post sarà del tutto salato.

Le ho preparato dei dolcetti al cocco con il cuore di nutella...




INGREDIENTI
- 125g di farina di cocco
- 80g di zucchero
- 2 albumi
- 10ml di latte
- Nutella q.b.

Per prima cosa in una ciotola unite lo zucchero alla farina di cocco



Aggiungete gli albumi e mescolate bene



Unite il latte al composto, e finite di impastare con le mani.



Ora prendete la nutella precedentemente messa in frigo per farla solidificare un pò.
Formate una pallina ed appogiatela sul bordo della ciotola.




Prendete un pò del composto e stendetelo sulla mano:





Metteteci la pallina di nutella al centro:



Portate le dita vicino al palmo della mano chiudendo la nutella al centro del composto...




Aggiustate il composto creando una pallina.




Mettete della carta forno in una teglia e disponeteci le palline dentro...




Infornate a 180° per 15/20 minuti



Cos'altro dirvi...spolverateli con un pò di farina di cocco e sono pronti.... Buonappetito



martedì 19 novembre 2013

Piccoli sfizi..

Cioccolato...

     Cioccolato..

            Cioccolatoooooooooo 



Ciao ragazzi,
Scusate l'assenza ma ho avuto qualche problemino tecnico :-(
Cercherò di recuperare al meglio...
E' arrivato l' inverno, e io con il cielo costantemente grigio sto molto spesso a casa al calduccio, magari vicino al fuoco :-)
Oggi pomeriggio studiando, mi è venuta voglia di qualche stuzzichino dolce, ed ho pensato di preparare i POP-CORN al CIOCCOLATO :-)



Sono semplici da fare, ma ottimi da mangiare:-)
Io di solito non ne preparo in grandi quantità, infatti ho utilizzato una manciata di mais, e 200g di cioccolato: 100g fondente e 100g al latte.
Mettete il mais in una padella antiaderente, fatta riscaldare in precedenza con un cucchiaino di olio, coprite con un coperchio e procedete con la cottura a fuoco lento, agitando leggermente la padella quando i grani inizieranno a scoppiare senza alzare il coperchio sino a fine cottura.
Pronti i pop-corn metteteli da parte...


    






Sovrapponete 2 pentole, una più grande ed una più piccola.

Riempite quella più grande di acqua e mettete il cioccolato in quella più piccola... In pratica fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria.










Prendete i pop-corn poco alla volta e cospargeteli di cioccolato...

 



Appena ricoperti completamente, appoggiateli su un vassoio, (o quello che avete a disposizione) per farli asciugare.




Dopo 5 min sono pronti per sgranocchiarli :-) :-)