martedì 19 novembre 2013

Piccoli sfizi..

Cioccolato...

     Cioccolato..

            Cioccolatoooooooooo 



Ciao ragazzi,
Scusate l'assenza ma ho avuto qualche problemino tecnico :-(
Cercherò di recuperare al meglio...
E' arrivato l' inverno, e io con il cielo costantemente grigio sto molto spesso a casa al calduccio, magari vicino al fuoco :-)
Oggi pomeriggio studiando, mi è venuta voglia di qualche stuzzichino dolce, ed ho pensato di preparare i POP-CORN al CIOCCOLATO :-)



Sono semplici da fare, ma ottimi da mangiare:-)
Io di solito non ne preparo in grandi quantità, infatti ho utilizzato una manciata di mais, e 200g di cioccolato: 100g fondente e 100g al latte.
Mettete il mais in una padella antiaderente, fatta riscaldare in precedenza con un cucchiaino di olio, coprite con un coperchio e procedete con la cottura a fuoco lento, agitando leggermente la padella quando i grani inizieranno a scoppiare senza alzare il coperchio sino a fine cottura.
Pronti i pop-corn metteteli da parte...


    






Sovrapponete 2 pentole, una più grande ed una più piccola.

Riempite quella più grande di acqua e mettete il cioccolato in quella più piccola... In pratica fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria.










Prendete i pop-corn poco alla volta e cospargeteli di cioccolato...

 



Appena ricoperti completamente, appoggiateli su un vassoio, (o quello che avete a disposizione) per farli asciugare.




Dopo 5 min sono pronti per sgranocchiarli :-) :-)




Nessun commento:

Posta un commento